Continuano le avventure di Aldo Palmieri nella puntata di Uomini e donne e poi. Nella puntata precedente, avevamo visto il giovane tronista alle prese con l’irrequieta Alessia e la sensualissima Irene che cercò subito il colpo grosso mostrando tutto il suo lato sensuale nella prima esterna.

Tanto era pacato Aldo Palmieri, tanto era nervosetta e gelosa Alessia che proprio non accettava che il tronista conoscesse altre ragazze e, soprattutto, che le baciasse tutte. Minacciò di andarsene da Uomini e donne (ma fu solo la prima di tanto) e così fece dopo una esterna chiarificatrice. Aldo Palmieri cercò di convincerla a restare, ma fu impossibile.

In seguito, il tronista le fece recapitare un biglietto per invitarla in esterna; Alessia declinò l’invito ma poi ci ripensò e si presentò in studio tutta sorridente. Tina, come sempre, l’attaccò accusandola di incoerenza. Sembrava che potessero ricominciare ma successe che, guardando l’esterna di Aldo Palmieri con Irene, scoppiò il finimondo per via di un bacio appassionato che si scambiarono i due.

Questa volta, prima di lasciare lo studio, Alessia trascinò Aldo Palmieri dietro le quinte per il solito chiarimento. Irene intervenne furiosa ed Alessia se ne andò. Il tronista la inseguì e la riportò dentro con forza. Una nuova esterna con Irene, però, la riportò fuori ma Aldo non la seguì.

Dopo una delle tante vivaci discussioni, Aldo Palmieri scelse di ballare con Irene e, ancora una volta, Alessia andò su tutte le furie e scoppiò a piangere. Il tronista spiegò che si sentiva a disagio guardando la ragazza piangere, a volte in imbarazzo, ma continuò con il suo estenuante tira e molla. Lo stato d’ansia perenne di Alessia provocava numerose crisi di pianto.

Oggi, Aldo Palmieri racconta le forti emozioni provate con Alessia. Per molti mesi non scattò il bacio che per lui era un segnale importante e con lei volle attendere proprio perchè la considerava speciale. Quel giorno fu un evento che ancora oggi lo emoziona: “È stato il bacio più bello della mia vita”.

E furono ancora baci appassionati ma con Irene. Stranamente, la reazione di Alessia fu pacata fino alla volta successiva in cui decise di andarsene e lanciò un ultimatum ad Aldo Palmieri: doveva fare la scelta! Finì che lasciò lo studio ancor più irritata quando Irene la prese in giro per la “lacrima facile” ed il tronista non fece nulla per difenderla.

Gianni ipotizzò che le sceneggiate fossero solo rabbia di Alessia che non vinceva e non perchè provasse dei sentimenti per Aldo Palmieri. La corteggiatrice ripensò alle parole molto pesanti dette al siciliano e decise di andare a Catania per chiedergli scusa. L’incontro fu idilliaco ma la tregua durò fino all’arrivo di Emanuela a Uomini e donne.

Erano ormai passati 5 mesi dall’inizio del trono di Aldo Palmieri e quell’arrivo inaspettato lo destabilizzò. Furono baci intensi già dalla prima esterna ma Aldo, però, volò da Alessia dopo l’ennesima uscita di scena. Fu pace fatta ma altri imprevisti erano dietro la porta.

Aldo Palmieri arrivò in studio con delle pesanti segnalazioni nei confronti di Alessia. Gli amici gli riferirono, con tanto di documentazione, che la ragazza fosse fidanzata fuori da Uomini e donne e che fosse lì solo per visibilità. Il tronista soffrì molto, per la prima volta scoppiò in lacrime per la grande delusione. Stava per sceglierla, disse, ma dopo quanto accaduto, decise che, senza Alessia, non aveva senso restare nel programma.

Alessia era disperata e, contravvenedo a regolamento, cercò di contattare privatamente Aldo Palmieri. Il tronista, però, interruppe immediatamente la telefonata ed avvisò la redazione. Alessia temeva di averlo perso definitivamente, Aldo rifiutò qualsiasi incontro con lei convinto com’era che davvero ci fosse quel fidanzato.

In studio cercò di spiegare la situazione ma Aldo Palmieri la ignorò completamente. Come racconta l’autrice, successe che la redazione venne subissata di messaggi e mail della mamma del ragazzo chiamato in causa come fantomatico fidanzato. Alessia cercò di difendersi in studio sempre ostacolata da Tina.

La redazione mise al corrente Aldo Palmieri dei messaggi della mamma del ragazzo che insisteva per parlargli. Dopo qualche titubanza, il tronista accettò di farlo, Raffaella afferma oggi che quella signora faceva tenerezza per come difendeva quel figlio coinvolto suo malgrado (diceva lei!).

Dal racconto della donna, Alessia stava con suo figlio da circa sei mesi quando si imbarcò su una nave per lavoro e, sempre stando alle sue parole, la relazione stava continuando durante la partecipazione a Uomini e donne. Aldo Palmieri rimase sconcertato e, in conclusione, ammise con molta amarezza per essere stato preso in giro.

Così finisce la puntata di Uomini e donne e poi.

Photo credit: leonardo.it