Uomini e Donne perde una grande opinionista, è morta ultranoventenne Rosetta la simpatica anziana è stata ricordata su Facebook nella pagina ufficiale del programma con una sua foto e uno status di saluto “Ciao Rosetta”.

Tutto nasce da una partecipazione dell’arzilla vecchietta a C’è Posta per Te nel 2009 dove era protagonista di una storia d’amore di gioventù. Maria De Filippi si accorse del personaggio televisivo e innamoratasi di Rosetta pensa di aprire Uomini e Donne anche a un pubblico Over e invitandola come opinionista fissa.

Rosetta di Rionero in Vulture  (Potenza) ma da molti anni residente nel bresciano è stata l’unica che poteva mandare a quel paese in diretta la De Filippi tra le risate di tutti, un ciclone di simpatia e verità in una trasmissione ormai logorata da schemi e personaggi precostruiti. Già da qualche tempo non partecipava più alle registrazioni del trono per motivi di salute ma comunque il ricordo era vivo in trasmissione e veniva spesso citata.

Proprio la De Filippi al Corriere della Sera raccontava la voglia del trono over dopo aver conosciuto Rosetta : “Voglio provare entro un paio di mesi a fare Uomini e Donne della quarta età, dedicare a loro una delle parti del programma, quella del trono maschile: ci sono 80enni vitalissimi, che non si deprimono, che magari sono rimasti soli e vogliono trovare compagnia. Un tema da trattare con tutta la delicatezza del caso. Li vedremo giocare a scopa, a bocce, mangiare i pasticcini. Il premio finale potrebbe essere un week-end a Rapallo… Ovviamente il tronista non può stare in carica per settimane, nel giro di 15 giorni si deve passare ad un altro”

Rosetta era innamorata di Maria e anche del sig. Maurizio Costanzo e ogni volta che veniva invitata in trasmissione portava doni a dir poco bislacchi.

Un po’ tutti ricordano Rosetta sui social e Gianni Sperti su Instagram commenta : “Ciao Rosetta, porterò sempre con me il ricordo dei sorrisi che mi hai regalato”.

Anche noi a leonardo.it ti ricordiamo con un sorriso Rosetta, hai regalato pomeriggi di spasso mandando tutti a quel paese con il sorriso.

Photocredit:Uomini e Donne Official Facebook Page