Una bellezza siciliana sale sul trono del programma di Maria De Filippi, pronta a farsi corteggiare, arrivata seconda al concorso di Miss Italia nel 2005, è stata anche attrice in Ris Delitti imperfetti.

La nuova tronista di Uomini e donne non è nuova al mondo dello spettacolo, Anna Munafò è, infatti, stata concorrente del concorso di bellezza più famoso del Bel Paese, Miss Italia ed era anche riuscita a conquistare il secondo posto nel 2005, edizione nella quale vinse Edelfa Chiara Masciotta.

Anna Munafò, che riporta sul trono di Uomini e donne una femminuccia, è siciliana di Mistretta, in provincia di Messina, è perito chimico, suona il pianoforte; fra i suoi hobby il tiro con l’arco ed ama molto gli animali. Lavora come modella e si è dedicata anche alla recitazione, nel 2006 ha sostenuto un provino con Stefano Reali e l’abbiamo poi vista in Ris Delitti Imperfetti, la fiction di successo di Canale 5.

Una stupenda ragazza dalla taglia 44 che all’epoca della sua partecipazione al concorso aveva suscitato molta disapprovazione per via di quella taglia che non rispondeva ai canoni di una miss. Erano in molte a ritenere che con una taglia simile (che assurdità, lasciatemelo dire!) non avrebbe mai potuto superare neanche le selezioni. A dispetto di tutti i miscredenti, era addirittura arrivata al secondo posto.

Nella sua vita privata, Anna Munafò è stata fidanzata con Tomaso Trussardi, un anno di relazione che è poi terminata. Attualmente lui è fidanzato con Michelle Hunziker e presto diventerà papà. Lei è, chiaramente, single e a Uomini e donne cerca l’anima gemella ed affronta l’avventura con il collega tronista Aldo Palmieri.

L’appuntamento è per il 16 settembre con tre giorni di trono over.