Il sito ufficiale del programma Uomini e Donne di Maria De Filippi ha fornito come al solito un bel po’ di anticipazioni sulla puntata che è stata registrata oggi 21 ottobre. Dedicata al trono classico, si caratterizza da subito per essere una puntata del tutto particolare, come spiega la stessa conduttrice. La sorpresa arriva quando, dopo l’entrata del tronista Amedeo e delle sue quattro corteggiatrici (Melissa, Martina, Sophia e Rossana), sullo schermo della trasmissione appare il messaggio che avvisa tutti: oggi Amedeo compirà la sua scelta. Una decisione che spiazza anche le quattro pretendenti e che crea un’atmosfera tesa che viene spezzata soltanto dall’arrivo di Tina Cipollari, Gianni Sperti e Jack (che mettono in piedi un revival dei Cugini di Campagna).

A quanto pare la decisione di Amedeo, che sembra essere arrivata all’improvviso, ha spiazzato davvero tutti. La puntata parte con le esterne , in cui Amedeo incontra Melissa, Martina e infine Rossana (manca quella di Sophia).

La mancanza di Sophia pare non essere affatto casuale perché quando le ragazze entrano a turno, al termine delle esterne, le prime tre vengono gentilmente scartate mentre è proprio Sophia la prescelta da Amedeo. Il ragazzo le dice che è la cosa più bella del programma e pi aggiunge: “So che prenderò anche dei pali in faccia perché hai un caratterino… Se penso a te penso ad una casa, se penso ad una casa penso a quello che può succeder tutti i giorni e sei tu la mia scelta“. Sophia dice che ha desiderio di conoscerlo anche fuori dal programma ma poi accade l’imprevisto: i due ragazzi stanno per baciarsi ma Maria de Filippi blocca tutto e manda un filmato in cui Amedeo finge di aver compiuto una falsa scelta, per capire la reazione di Sophia.

Sophia se la prende, se ne va via ma poi viene convinta a tornare in studio, perché Amedeo avrebbe fatto tutto quello solo per capire meglio le sue intenzioni, perché tiene davvero a lei. Alla fine a contendersi Amedeo saranno però Martina e Sophia.