I giochi per la nuova stagione di Uomini e donne sono ormai fatti. Il trono classico è al completo e sarà nuovamente un trono misto con due maschietti ed una femminuccia, così come era già accaduto in passato. Da lunedì 15 settembre, dunque, rivedremo in video la padrona di casa Maria De Filippi ed i due opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti.

Avevamo già ampiamente parlato dei probabili tronisti ed anticipato che sul fronte femminile ci sarebbe stata Teresa Cilia, su quello maschile, al fianco di Jonàs Berami siederà Andrea Cerioli, che a Uomini e donne era già stato in veste di corteggiatore di Ramona Amodeo ed ora sale sul trono dopo aver partecipato al Grande Fratello. Insomma, tutti volti già conosciuti.

La prima puntata di Uomini e donne è già stata registrata, Maria De Filippi ha cambiato look, Tina Cipollari ha trascorso l’estate in giro per l’Europa ed è pronta a riprendere il suo ruolo. Dal sito ufficiale si racconta dell’entrata dei nuovi tronisti e del consueto video di presentazione. Ed ecco un breve riassunto:

Andrea Cerioli, ex concorrente del Grande Fratello, ha un caratterino niente male. Nel reality di Canale 5 aveva conosciuto Greta Maisto per la quale aveva letteralmente perso la testa tanto da ossessionarla nonostante lei gli avesse chiaramente detto di non essere interessata a lui. Agente di commercio, 25 anni, arriva da Bologna dove vive con la sorella e il papà. L’ex gieffino ha appena perso la madre che per lui era una figura fondamentale. Soffre molto per la perdita ma, dice la sorella, vuole mascherarlo. Cerca una ragazza che ragioni di pancia. Strano a dirsi, Tina Cipollari è prodiga di apprezzamenti per lui. Ed è già una vittoria.

Teresa Cilia, altro volto noto per aver partecipato a Uomini e donne Ragazzi e Ragazze. Siciliana doc, era stata corteggiata da Tommaso Scala. Ha perso il papà quando era molto piccola e racconta che la sua domanda ricorrente è come sarebbe stata la sua vita se le cose fossero andate diversamente. Qualche tempo fa è stata colpita da una grave malattia dalla quale ne è uscita vittoriosa. Questo le ha cambiato la vita e sogna di formare presto famiglia tutta sua.

Jonàs Berami, attore, regista e dj spagnolo, è nato a Malaga e gli spettatori italiani lo conoscono molto bene per essere stato Juan nella soap campione di ascolti Il segreto. Ama profondamente l’Italia tanto da venire nel Bel Paese a cercare moglie. Crede nella famiglia e cerca una ragazza che sia, innanzitutto, la sua migliore amica. La donna più importante della sua vita è la mamma.

Manca davvero pochissimo alla nuova stagione di Uomini e donne, non ci resta che aspettare.

Photo credit: leonardo.it