Mattia Marciano potrebbe finire sul trono di Uomini e Donne a Settembre 2017 nel programma di Maria De Filippi, il trono gay invece partirà in autunno. È il settimanale diretto da Alfonso Signorini a dare per certa la presenza di Marco Marciano, il corteggiatore che nella scorsa edizione è stato rifiutato da Desirée Popper che lasciò il programma senza scegliere, nella nuova edizione di Uomini e Donne scrivendo: “La redazione del programma crede fortemente in lui”.

Novità in vista anche per il Trono Gay, dopo il primo che ha visto protagonista Claudio Sona, come rivela il settimanale Chi: ”Procedono i casting per il trono gay che, però, non partirà a settembre con il trono ‘uomo e donna’, ma entrerà in corsa, nell’autunno inoltrato. La scelta del tronista in cerca d’amore sarà particolarmente emozionante”. 

La decisione di posticipare il trono gay potrebbe essere data dal fatto che i casting sono ancora in corso e le acque, dopo lo scontro Sona-Sierra, non si sono ancora completamente calmate.
Nessuna conferma da parte della redazione del programma e nelle pagine social ufficiali non è ancora stato pubblicato il nome del nuovo tronista e della nuova tronista che da settembre cercheranno di trovare l’amore, e la popolarità, su Canale 5.