La puntata di oggi di Uomini e donne inizia con Eugenio e Francesca in piena forma e sempre più innamorati. Tutto sta andando a gonfie vele dopo quattro mesi dalla scelta. È il giorno della presentazione dei nuovi tronisti, oggi tocca ad Anna Munafò, 27 anni, siciliana, arrivata seconda a Miss Italia, vive con i genitori che aiuta nell’attività di famiglia (possiedono un mobilificio) e con il suo cane.

Fra le sue passioni c’è la cucina, che ama, dice, come ama mangiare. Ha un buon rapporto con il suo fisico e le sue forme. Maria De Filippi svela un segreto, quando Anna Munafò è in imbarazzo, ride. Non ha un prototitpo di uomo ideale, racconta, e non predilige i palestrati, lei va oltre i muscoli, preferisce un uomo che la faccia ridere. Vuole vivere un sogno d’amore, non di quelli dell’uomo che la porta via su una carrozza, ma una storia vera.

Tanti i corteggiatori, tutti con in mano una rosa, tranne uno, il motivo ha una sua logica, secondo lui portare una rosa ad una donna significa una dichiarazione di interesse. Non conoscendola, aggiunge, non ha ritenuto opportuno farne dono. Piccola discussione in studio, in totale 19 baldi giovani pronti a sfidarsi per un sorriso della bella Anna.

Francesca Del Taglia è incuriosita da Luca, ragazzo di 25 anni, arriva da Napoli ed ha una pettinatura a dir poco curiosa. Un altro ragazzo di Parma ritorna sul discorso della rosa mancata, Anna Munafò tiene a precisare che per lei era solo un atto di galanteria, niente di più.

Inevitabile l’arrivo dell’altra coppia che si è formata e sfasciata nella scorsa edizione di Uomini e donne. Andrea Offredi e Claudia D’Agostino. Una storia piuttosto tormentata, il tronista l’aveva mandata via per ben due volte, poi, la scelta cadde proprio su di lei perchè, diceva, le era entrata nel cuore. “La rosa è rossa perchè l’ho voluto io”, aveva detto Andrea Offredi, peccato che dopo due mesi sia tutto finito.

È subito discussione fra lui e Francesca che lo attacca. L’ex corteggiatrice, che aveva provato anche a corteggiarlo, continua a sostenere che la scelta di Andrea Offredi era stata solo di comodo. Entra anche Claudia D’Agostino che è decisamente molto più grintosa. Anche per lei si è trattato solo di una storia mediatica, parole dure quelle di Claudia nei confronti di Andrea che, comunque, vuole precisare che non ha mai parlato di un grande amore nè di avere figli con lei.

Gianni interviene in difesa di Andrea, lui non ha mai in effetti detto di essere innamorato, voleva provarci. Claudia D’Agostino racconta che nei due mesi di fidanzamento si vedevano solo nei fine settimana salvo impegni di lavoro. Dopo tante parole ed aver anche messo in piazza come è andata l’intimità della prima notte, la conclusione del discorso è che Andrea si sentiva oppresso da Claudia e dalla sua famiglia.

Un video ripercorre la storia di Cristian Galella e Tara Gabrieletto, dal momento della scelta sono passati un anno ed 8 mesi, vivono felicemente insieme a Vigevano ed hanno anche adottato tre gatti. Insieme hanno anche superato il momento in cui una ragazza aveva parlato di tradimento, lei non ci aveva creduto.