E’ ricominciato oggi il programma pomeridiano di Maria De Filippi (foto by InfoPhoto), leader di ascolti in quella fascia oraria. La tradizione vuole che si ricominci con il trono over, indiscutibilmente il più seguito. In una intervista di qualche tempo fa la padrona di casa lo aveva dichiarato, il suo successo è con gli anziani che, invece di rivolgersi ad una agenzia matrimoniale, preferiscono andare in televisione, con il valore aggiunto del divertimento.

In attesa di vedere all’opera i nuovi tronisti, di cui vi abbiamo già parlato, vale a dire Anna Munafò (secondo posto a Miss Italia 2005), Tommaso Scala e Aldo Palmieri, già visti a Uomini e donne trono under. Ma vediamo cosa ci ha regalato la prima puntata della nuova stagione del trono over.

Qualche new entry e qualche nuovo volto. Rivediamo i soliti opinionisti di Uomini e donne, che si sono ridotti, come già ventilato, non c’è Karina Cascella. Ma c’è un graditissimo ritorno, si tratta di Rosetta che finalmente è riuscita a bere il tanto sospirato caffè con Maurizio Costanzo.

Oltre al solito Giuliano, che indossa un orrendo pantalone rosa, l’occasione è buona per tornare a parlare di Antonio, eternamente single. Con qualsiasi donna che ha avuto gli onori della sua attenzione, non è mai riuscito ad instaurare un rapporto duraturo. Al massimo 15 giorni, e le corteggiatrici non gli sono certo mancate. Fra le tante giustificazioni quella della famosa molla che non scatta, in realtà aveva ammesso che il suo pensiero era per Elga.

Un video fa vedere tutte le sue conquiste, arrivato in studio, Antonio racconta che durante l’estate si è sentito solo con Gemma ed Elga, con Barbara non pare esserci un buon rapporto. Balla subito con Daniela, solo perchè è la più vicina, dice, e già pare essere poco galante.

Daniela è un nuovo volto, fisioterapista, una bambina di 12 anni, a Uomini e donne cerca un uomo che la faccia divertire e aborre i mammoni che chiamano troppo spesso mammà. Parte immediata la discussione con Tina. Ma che uomini ha incontrato fino ad oggi? Via al ballo con Franco, l’impressione che ha fatto non è affatto buona.

Si presenta al pubblico Paolo, 64 anni, vive sulle colline di Imperia, la prima cosa che precisa che non è ricco. Subito prende in giro Daniela, le chiede di ballare precisando che la mamma è morta. Ma che squallore!

Si presenta anche Rocco, è vedovo da 4 anni, subito sciorina le sue proprietà, cioè, una casa da 130 mq ed una macchina. Ha una fabbrica di confezioni di biancheria intima. Vuole incontrare Bruna che ha puntato dalla scorsa edizione. Lei non sembra gradire. Sceglie di ballare con Maria che, al contrario, apprezza.

Screzio fra Elga e Giuliano, lei sostiene di aver ricevuto messaggi e telefonate durante l’estate, lui nega con forza. Inevitabile tornare sull’argomento dei gioielli regalati e non pagati, gentile omaggio di uno sponsor. All’epoca, Elga li aveva indossati in puntata, ignara di quanto ci fosse dietro, e la redazione lo aveva fatto pesare, la pubblicità si paga. A riprova che gli sms ci sono, Elga va in camerino a prendere il telefonino. Maria De Filippi allerta Giuliano, è sicuro di quel che dice?

Conclusione del teatrino, i messaggi ci sono, Elga li legge con tanto di date e Giuliano, ops!, li aveva dimenticati. Succede, conclude Antonio, lui ne manda così tanti che non li ricorda più! Eh sì, è proprio ricominciato Uomini e donne trono over!