In questa settimana gli appassionati di Uomini e donne sono in crisi d’astinenza, il ritorno dalla pausa natalizia, infatti, è stato posticipato al prossimo 13 gennaio 2014, dunque, c’è ancora qualche giorno di attesa. A colmare in qualche modo il vuoto, ci sono le anticipazioni delle registrazioni dei vari troni, fra classico e over. In attesa che tutto ricominci, facciamo il punto ella situazione.

Il più movimentato in questo periodo, è sicuramente Uomini e donne trono over dove ci sono stati degli addii, delle coppie che si sono formate, altre che si sono sfasciate. Ma andiamo con ordine, e partiamo dagli amori che sembrano andare a gonfie vele e che hanno trascorso le vacanze natalizie insieme. È il caso di Barbara e Franco che hanno detto addio al programma per vivere la loro storia oltre le telecamere. Anche Elga e Samuel stanno vivendo un momento felice, dunque, sono anche loro fuori.

Qualcosa non è andata per il verso giusto fra Paolo e Silvia che sono tornati a Uomini e donne trono over da single, pare che i loro problemi fossero a letto. Anche Rossella ha lasciato il programma, ha incontrato un uomo che non fa parte della trasmissione, da qui la decisione di andarsene. Un altro addio è quello di Remo che, messo alla strette da Maria De Filippi, ha dichiarato che non se la sente di iniziare una nuova storia. Anche Guido è innamorato di Francesca, ma resta in trasmissione.

Addii anche a Uomini e donne trono classico, ma anche ritorni. Anna Munafò ha nuovamente litigato con Emanuele che ha deciso di lasciare il programma. Il problema principale fra loro è che la tronista non si fida di lui; visti i presupposti si potrebbe pensare che la scelta cada sul dolce Marco capace di piangere per un bacio dato al rivale in amore.

Difficile pensare che il simpatico romano resti fuori dai giochi, quel che bisognerebbe capire è se il ragazzo prova davvero interesse per lei o se è più attratto dalla lucina rossa delle telecamere. Ma è anche vero che Anna Munafò non riesce a nascondere l’attrazione che prova per lui. Con tutta probabilità il ragazzo tornerà e sarà proprio lui la scelta.

C’è grande attesa anche per Aldo Palmieri, come ricorderete, Alessia aveva lasciato lo studio inviperita con il tronista siciliano; alcune indiscrezioni, però, raccontano che lei sia corsa a Catania per riprenderselo. Infine, Tommaso Scala, è diviso fra Flavia e la new entry Germana dalla quale sembra molto preso.