Dopo il successo della scorsa settimana con la puntata dedicata a Roberto Bolle questa settimana Unici propone “Andrea Bocelli – L’avventura di una voce” in onda mercoledì 1° gennaio alle ore 21.10 su Rai2.

Il  programma  racconta la carriera del celebre tenore, tra la sua Toscana e gli Stati Uniti, dove è diventato un simbolo della “Bella Italia”. Lo speciale  racconterà anche aspetti della vita privata di Bocelli, che per l’occasione ha aperto le porte della sua casa a Forte dei Marmi, dove vive con la compagna Veronica e i figli, e di quella a Lajatico.

Tanti gli amici e i colleghi che interverranno nel programma, tra cui Fiorello, Zucchero, Fabio Fazio, Ennio Morricone, Luciana Littizzetto, Elisa, Tony Bennett, David Foster, Celine Dion, Nelly Furtado, Renato Zero, Roberto Bolle, Franco Zeffirelli, Nicoletta Mantovani. Saranno inoltre proposte le immagini di  “Viva Radio 2” (Radio2 Rai) del 13 marzo 2006 con il tenore che recita “L’uccello in chiesa”. La colonna sonora è d’eccezione, composta dalle più celebri romanze e canzoni di tutti i tempi da “’O Sole Mio” a “E lucevan le stelle” (dalla “Tosca” di Giacomo Puccini), da “Con te partirò” a “Libiamo ne’ lieti calici” (da “La Traviata” di Giuseppe Verdi) sino ad “”Amazing Grace” o ai recenti “Love me Tender”, “Tristeza” e “Champagne”.

Tantissimi auguri di un sereno 2014 pieno di Televisione a tutti!