Angelina Jolie torna dietro la macchina da presa con Unbroken, l’incredibile storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis “Louie” Zamperini, l’uomo che insieme ad altri due membri di un equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.

Tratto dal famosissimo libro di Laura Hillenbrand (la stessa autrice di Seabiscuit: An American Legend), Unbroken è stato sceneggiato dai fratelli Ethan e Joel Coen (Non è un Paese per Vecchi – No Country for Old Men) ed interpretato da Jack O’Connell, Domhnall Gleeson e Finn Wittrock. Oltre a loro appaiono anche Garrett Hedlund e John Magaro nelle vesti dei compagni prigionieri di guerra che vivono un cameratismo inaspettato durante il loro internamento, Alex Russell nel ruolo del fratello di Zamperini, Pete, l’attore giapponese Miyavi nei panni della crudele guardia del campo, nota a tutti come “The Bird”.

Il film è prodotto dalla stessa Jolie, insieme a Matthew Baer (di Colpevole d’Omicidio – City by the Sea), Erwin Stoff (di Ultimatum alla Terra – The Day the Earth Stood Still), e Clayton Townsend (di Questi Sono i 40 – This Is 40). A guidare lo staff di esperti che lavorano dietro le quinte, è il Direttore della Fotografia plurinominato agli Oscar (ben 10 volte), Roger Deakins (Skyfall).

Ecco il trailer del film in uscita il 29 gennaio 2015.