Questa sera, Sabato 27 giugno con un settimana di ritardo rispetto ai programmi andrà in onda la 16a edizione di “Una voce per Padre Pio”, su Rai1 alle 21.10, dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina (BN), Terra Natale di Padre Pio e culla della Spiritualità.

A condurre la serata, ormai diventata un classico della programmazione estiva del primo canale di stato sarà condotto da Massimo Giletti con la partecipazione di Daniela Ferolla la prima Miss Italia del nuovo millennio.

L’evento che ricorda il santo di Pietralcina racconterà storie di vita e di fede, esperienze di devozione ma anche solidarietà, fratellanza.

Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Loretta Goggi, Patty Pravo, Romina Power, Moreno, Giovanni Caccamo, Alexia, Solange, Gary Dourdan, Rita Pavone, Iva Zanicchi e Francesco Testi saranno gli ospiti musicali del programma che con le loro performance segneranno i tempi della manifestazione. Oltre alla musica, spazio ai momenti di approfondimento sulla figura di Padre Pio: da Monsignor Stiglianò, Vescovo di Noto (video)  che usa i testi delle canzoni per le sue omelie a Monsignor Orazio Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca che parlerà delle similitudini tra Padre Pio e Papa Francesco a Padre Enzo, sui luoghi “sacri” di Pietrelcina, culla di spiritualità.

Ad arricchire il programma ci saranno le raccomandazioni, in video, che Papa Francesco rivolge ai sacerdoti a non fare omelie noiose e uggiose ma capaci di arrivare al cuore della gente, le testimonianze di Don Riccardo Zagaria sulle opere in Africa e i contributi di artisti del calibro di Pippo Baudo e Renzo Arbore. Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

La serata benefica sarà l’occasione per una raccolta fondi da destinare ai progetti legati alla figura di Padre Pio nelle popolazioni più disagiate.