Negramaro sono da poco usciti con il loro nuovo disco ‘Una Storia Semplice’ che da subito si è piazzato nelle prime posizioni delle classifiche musicali italiane.

Ad accompagnare questo grande successo di vendite, è anche il tormentone fotografico che da giorni sta ormai occupando la pagina Twitter del gruppo.

Cosa sta succedendo?

Il tutto è nato dalla trovata di un fan che ha postato sulla pagina del gruppo una foto della copertina del disco sullo sfondo della sua città.

L’idea è piaciuta ai molti followers della band che hanno così deciso, ognuno secondo il suo gusto e la sua creatività, di fotografare la loro copia del cd ‘Una Storia Semplice’ sullo sfondo che più ritenevano opportuno.

I posti più interessanti e curiosi?

Piazza Politeama a Palermo, il lungolago di Lecco, le Due Torri di Bologna, Piazza del Campo di Siena, lo stadio San Paolo di Napoli, Castel Gandolfo ai Castelli Romani, la laguna di Venezia, ma anche il Big Ben e la metropolitana londinese e a Lugano in Svizzera.

Insomma, che si sia trattato davvero di lampo di genio di un singolo fan, o di una trovata di marketing, l’input è partito ed ora sembrerebbe proprio difficile fermarlo.