Questa sera, lunedì 18 maggio 2015, in prima serata su Italia Uno andrà in onda Una notte da leoni, il primo episodio dei film che raccontano le notti pazze e surreali di tre amici nella vacanza prima del matrimonio di uno di questi. La storia molto semplice alla base si rivela un susseguirsi di situazioni surreali e grottesche che hanno fatto la fortuna del film e creato un’immaginario di addio al celibato alla Una notte da leoni.

Doug, a due giorni dal suo matrimonio, viene portato a Las Vegas per l’addio al celibato insieme agli amici di sempre, Phil e Stu, e al cognato prossimo, Alan… Alla vigilia delle nozze questi si risvegliano in uno stato confusionale e, accortisi dell’assenza di Doug, cercheranno di ricostruire quello che è successo nelle ultime ore per ritrovare il loro amico e riportarlo a Los Angeles dalla futura sposa che lo aspetta…

La città per questa ultima pazzia e Las Vegas e più precisamente una stanza del Cesar Palace dove i protagonisti vivono una serata pazza tanto che la mattina seguente i tre amici si svegliano in una camera completamente distrutta con una tigre e una gallina che girano indisturbate tra letto e bagno. Stu è senza un dente, c’è un neonato tra di loro ma soprattutto Doug è sparito. Gli amici non hanno ricordo di quel che è capitato durante la notte ma sanno che devono riportare il loro amico a Los Angeles per il matrimonio.

Vengono contattati dal criminale cinese Leslie Chow  che sostiene di sapere dove si trova il loro amico ma vuole un riscatto, gli amici recuperati i soldi liberano l’ostaggio ma proprio lì iniziano altri guai…

Questo pazzo week end è stato affidato a Brandley Cooper, Ed Helms, Zack Galifianakis e Justin Bartha mentre la regia è firmata da Todd Philips. Il film è vincitore di un Golden Globe.