È finalmente arrivato il primo trailer che tutti i fan del telefilm Una mamma per amica stavano aspettando.

Le immagini della nuova miniserie in quattro episodi commissionata da Netflix – intitolata da noi Di nuovo insieme e in originale A Year in the Life – riunisce la coppia madre e figlia più scatenata e folle di sempre, quella costituita da Lorelai e Rory Gilmore, dopo il finale di 10 anni fa.

Cosa sarà successo alle due e come sarà cambiata loro vita? È il concetto dietro ai quattro capitoli da 90 minuti di questa reunion di Una mamma per amica fortemente voluta dalla creatrice Amy Sherman-Palladino, ognuno dei quali viene dedicato a una differente stagione dell’anno (non a caso il titolo di lavorazione è stato Seasons).

Ritornano dunque Alexis Bledel e Lauren Graham, che furono lanciate proprio dal telefilm. Nel trailer, che preannuncia la messa in onda dal 25 novembre (pur non essendo ancora chiara la scadenza dei quattro episodi), le ritroviamo sedute a un tavolo, con Lorelai che continua a tormentare la figlia Rory con le domande più stupide e meta-televisive.

Da quanto si è intuito, però, la gita a Stars Hollow della ragazza non sembra essere motivata dal puro piacere. Non tutto va bene nella sua vita, nonostante il lavoro che ha sempre sognato e l’esperienza al college e anche le sue relazioni sentimentali sembrano a un punto morto.

Non mancheranno neanche accenni alla dipartita del nonno Richard, interpretato dal defunto Edward Hermann, così come la nonna Emily dovrà affrontare una nuova esperienza.

I membri del cast originale di Una mamma per amica faranno tutti una comparsata più o meno importante, a seconda della disponibilità. Rivedremo l’amica di Rory Lane, i suoi ex Logan , DEan e Jess, ma anche la cuoca Sookie (Melissa McCarthy è stata finalmente richiamata), il folle Kirk e ovviamente anche il compagno di Lorelai, Luke (interpretato da Scott Patterson).