Le Gilmore Girls stanno per tornare. Dopo le tante, tantissime e forse troppe voci circolate negli ultimi anni sul possibile revival di Una mamma per amica, la celebre serie tv che ha raccontato per sette anni le vicende di Lorelai e sua figlia Rory, Netflix ha finalmente dato una conferma ufficiale. Lauren Graham e Alexis Bledel torneranno quindi a vestire i panni dei personaggi che dal 200 al 2007 le hanno rese famose in tutto il mondo.

La notizia, arrivata grazie ai numerosi tweet condivisi da Netflix, ha fatto subito il giro del web, andato letteralmente in delirio per l’ufficialità del grande ritorno delle Gilmore Girls. Le riprese dei quattro episodi di 90 minuti del revival inizieranno il 2 febbraio a Los Angeles.

Insieme alle due protagoniste torneranno altri dei volti più importanti di Una mamma per amica: con ci saranno ancora una volta Keiko Agena, che interpreta l’amica di Rory, Lane, Scott Patterson, il celeberrimo Luke, e Sean Gunn. Lauren Graham e Scott Patterson hanno condiviso a loro volta il loro entusiasmo su twitter e la protagonista ha anche ringraziato di cuore Netflix per aver reso possibile il ritorno di questa serie che ha davvero appassionato il pubblico di tutto il mondo.

Non è ancora stata ufficializzata la data di pubblicazione del primo episodio su Netflix ma dalle indiscrezioni che circolano in rete sembra che i 4 episodi di Una mamma per amica avranno come titolo il nome delle stagioni, partendo proprio dall’invernodove ritroveremo la maggior parte dei protagonisti della serie originale ad eccezione di Edward Hermann, il famoso nonno Richard venuto scomparso lo scorso anno, e Melissa McCarthy, la simpatica e buffa cuoca Sookie, al momento impegnata in altri progetti. Ma per saperne di più non ci resta che aspettare.