Una mamma per amica è stato uno dei più grandi successi televisivi degli anni 2000, finché nel 2007 (dopo sette stagioni) gli autori hanno deciso di sospendere la storia delle Gilmore Girls, con grande delusione dei milioni di fans sparsi in giro per il mondo. Poi, qualche mese fa, uno spiraglio di luce dopo anni di buio: sono iniziati a circolare rumors su una possibile ripresa della serie grazie a Netflix. E dopo un po’ di suspense è arrivata la conferma tanto sperata: Una mamma per amica sta per tornare, per davvero.
Ecco le cinque cose che dovete assolutamente da sapere su questo ritorno.

Si inizia da quattro. Per ora nei piani di produzione di Netflix e Warner Bros (che hanno fatto un accordo per l’occasione) ci sono quattro maxi-episodi di 90 minuti ciascuno, ma naturalmente la speranza è che questo sia solo l’inizio.

Lauren e Alexis ancora insieme. Le protagoniste saranno sempre loro, Lorelai e Rory, interpretate sempre da Lauren Graham e Alexis Bledel. Certo, qualche anno è passato (e si vede), quindi la trama dovrà per forza tenerne conto e non riprendere esattamente da dove le avevamo lasciate.

Il ritorno dei belli. Naturalmente il pubblico femminile si chiede se i belloni della serie (praticamente tutti i fidanzati di Rory) ricompariranno anche in questi nuovi episodi. La risposta è si e, nei loro panni, ci saranno sempre gli stessi attori che, nel frattempo, sono diventati ancora più famosi. Così Milo Ventimiglia (Heroes e Gotham) sarà ancora Jess, Jared Padelecki (Supernatural) Dean e Matt Czuchry (The Good Wife) Logan.

La grande esclusa. Chi invece non è ancora stata chiamata sul set è Melissa McCarthy, che per sette stagioni è stata spalla di Lauren/Lorelai nei panni della sua migliore amica Sookie St. James. I motivi, al momento, sono sconosciuti ma è nutile dirvi che lei ci è rimasta un po’ male (e anche noi).

La squadra vincente. A scrivere e dirigere questa nuova mini-stagione di Una mamma per amica è ancora una volta Amy Sherman con il marito Daniel Palladino. Che dire: due nomi, una doppia garanzia.