Dopo aver conquistato migliaia di utenti sul web, Una mamma imperfetta, serie scritta e diretta da Ivan Cotroneo, prodotta da Indigo Film e 21 in collaborazione con Corriere della Sera e Rai Fiction, arriva anche sul piccolo schermo a partire proprio da oggi, 9 settembre 2013.

Il diario tenuto dalla protagonista Chiara Guerreri (interpretata da Lucia Mascino) e dalle sue amiche mamme imperfette, dà vita ad una striscia quotidiana di 8 minuti, che affronta proprio l’argomento dell’essere donna e mamma nell’Italia di oggi, tra mille difficoltà da superare sia nel lavoro che nella famiglia.

Ogni giorno Chiara si rivolge allo spettatore e racconta con ironia la sua vita ponendo delle domande che coinvolgono tutti noi. Come si fa a essere una buona madre, una brava moglie e una donna realizzata che lavora senza perdersi totalmente per strada? Le richieste dei figli vengono prima di tutto anche quando ti chiedono di fare il pane con le noci e l’uvetta, come sembrano saper fare tutte le madri dei loro compagni di scuola?

Nel cast, accanto alla Mascino, anche Fausto Maria Sciarappa, nel ruolo di suo marito, e le amiche Alessia BarelaAnna FerzettiVanessa Compagnucci, con i relativi compagni, Biagio ForestieriSergio Albelli e Luciano Scarpa.

25 episodi andranno in onda dal lunedì al venerdì per 5 settimane.