Paolo Genovese torna sul set a Todi per dirigere le riprese del suo nuovo film, Una famiglia perfetta. Dopo il successo di La Banda dei Babbi Natale, Immaturi e Immaturi – Il viaggio, Genovese è pronto girare nella cittadina umbra. Il film è prodotto da Medusa Film e Lotus Production.

Diamo qualche informazione aggiuntiva sulla trama: Leone, protagonista della pellicola, è un uomo ricco, potente e misterioso. Leone è pero solo. La notte di Natale, pertanto, decide di affittare una compagnia di attori per far loro interpretare quella famiglia che non ha mai avuto. Quasi come se volesse pagare l’affetto di un figlio e di una moglie.

Il cast scelto da Genovese è di primordine. Da Sergio Castellitto a Carolina Crescentini, da Marco Giallini a Claudia Gerini, reduce del successo di Tulpa (film girato dal suo compagno Federico Zampaglione), il film vanta anche la presenza di Eugenio Franceschini, Eugenia Costantini, Ilaria Occhini e Francesca Neri.

Una famiglia perfetta arriverà nelle sale il 3 gennaio 2013, distribuito dalla stessa Medusa Film. Per il momento, però, Genovese e la troupe si concentrano sulla registrazione delle scene, che andrà avanti da oggi per i prossimi due mesi.

Le premesse per godere un buon film non mancano. Basti pensare ai successi da regista di Genovese e alle straordinarie doti degli attori, Castellitto su tutti!