Paolo Genovese , dopo il grande successo di Immaturi, torna a dirigere una divertente pellicola: Una famiglia perfetta. Un cast di tutto rispetto: Sergio Castellitto, Marco Giallini, Claudia Gerini, Carolina Crescentini e Francesca Neri si mette in gioco con una vera e propria commedia nella commedia.

Protagonista del film – una produzione Medusa Film e Lotus Production – è Leone, un uomo ricco, potente, misterioso, ma tanto solo, così solo da decidere di ingaggiare una compagnia di attori per far loro interpretare la famiglia che non ha mai avuto.

La sfida più difficile” – affermano gli attori stessi – “è stata sicuramente costituita dalla richiesta di utilizzare un doppio registro (il tono impegnato all’interno della recita richiesta da Leone, si alterna infatti a quello comico e canzonatorio, tipicamente romano, della compagnia di attori, ndb), rimanendo comunque sempre ancorati ad un’impronta piuttosto realistica”. Il risultato è una storia sofisticata ed intelligente che lascia allo spettatore all’uscita dalla sala un po’ di sana malinconia.

Una famiglia perfetta, dal 29 novembre al cinema.