L’ultima puntata della serie tv di Rai 1, Un passo dal cielo 3, trasmessa proprio ieri sera, lunedì 16 marzo, ha fatto registrare un boom di telespettatori. Almeno in sette milioni hanno visto l’episodio finale della seria tanto amata con Terence Hill, Katia Ricciarelli e Rocio Munoz Morales: uno share che è riuscito a battere anche la concorrenza di Mediaset, che allo stesso orario, su Canale 5, mandava in onda la semifinale de L’Isola dei Famosi.

La terza serie di Un passo dal cielo non ha fatto in tempo a concludersi che sono già arrivate le prime indiscrezioni su Un passo dal cielo 4, che dovrebbe tornare anche il prossimo anno. La serie, ambientata a San Candido (in Trentino Alto Adige), dovrebbe dunque tornare con nuovi episodi ma al momento non è stata fornita alcuna notizia ufficiale.

In attesa che la rete rilasci informazioni concrete e certe, gli indici di ascolto fatti registrare dalla serie (media di sette milioni di telespettatori e uno share del 29 per cento) fanno sperare che Un passo dal cielo 4 possa essere realizzata. Per il momento, però, ciò che è certo è che nei prossimi mesi Terence Hill, protagonista della serie, potrebbe essere impegnato nelle riprese dei prossimi episodi di un’altra serie cult di Rai Uno, Don Matteo mentre Rocio Munoz Morales, dopo l’esperienza al Festival di Sanremo 2015, non ha mai mancato di affermare quanto ami lavorare per Un passo dal cielo e quanto le piacerebbe poter tornare a recitare nel ruolo di Eva Fernandez.

Insomma, ascoltando le dichiarazioni dei protagonisti e dando un’occhiata agli indici di ascolto, sembra proprio che Un passo dal cielo 4 sia destinata ad essere realizzata. Attendiamo la decisione della Rai.