La più popolare serie della fiction italiana, torna in tv arricchita di nuovi personaggi e nuove storie. I vincoli famigliari, gli affetti, i segreti e gli amori, immersi nella contemporaneità dell’Italia di oggi, in 26 episodi per 13 prime serate, in onda da questa sera domenica 16 marzo su Rai1 per la nona stagione di Un medico in famiglia.

Segreti da scoprire, misteri da dipanare. I nuovi protagonisti della serie, Lorenzo, Sara e Giada, fuggono da qualcosa da dimenticare e sono alla ricerca di qualcosa difficile (ma non impossibile) da ottenere. Dovranno fare i conti col destino che non guarda in faccia a nessuno: preciso, implacabile ma a volte anche benigno. Lorenzo (Flavio Parenti) affermato chirurgo e nipote di nonno Libero, arriva da New York con una “mission impossible”: riconquistare l’amore dell’ex-moglie Veronica e l’affetto del figlio Tommy.

Sara Levi (Valentina Corti) campionessa di mezzofondo e sorella di Marco, è impreve dibile ed impulsiva. Il suo comportamento, a volte sconcertante, travolgerà tutto e tutti, soprattutto Lorenzo. Un segreto in fondo alla sua anima renderà tutto più misterioso… Giada (Denise Tantucci) è una ragazzina albanese che vive in strada alla ricerca dei suoi famigliari emigrati in Italia. Sarà accolta in casa Martini e sarà fonte per tutti di gioia e dolori. E poi c’è Stefano (Michele Venitucci) fascinoso “terzo incomodo” tra Sara e Lorenzo.

In sintesi, un mix di commozione e divertimento, secondo la collaudata formula di “Un Medico in Famiglia”.