Gli U2 torneranno a Parigi per due concerti: dopo le terribili stragi causate dagli attentati dello scorso 13 novembre molte band e musicisti hanno preferito annullare le proprie date per scongiurare ogni pericolo, ma la storica band irlandese capitanata da Bono Vox tornerà nella capitale francese per rendere omaggio alla stessa, ai fan e alle vittime innocenti che hanno perso la vita nel tragico giorno.

Come rivelato dal sito della band, gli U2 voleranno a Parigi nei primi di dicembre per recuperare le date posticipate precedentemente: domenica 6 e lunedì 7 dicembre la band suonerà all’Accorhotels Arena nel quartiere di Bercy, come confermato dalla stessa Live Nation.

La struttura non sarebbe neanche molto distante dal Bataclan, locale ormai noto per essere stato uno dei punti della strage dove hanno perso la vita 89 persone mentre assistevano al concerto degli Eagles of Death Metal.

Ciò che è stato rubato a Parigi in quella tragica notte del 13 novembre è insostituibile.” Ha detto il frontman Bono che si trova a Dublino per il primo dei quattro concerti previsti nella loro città d’origine, continuando “Per una notte gli assassini si sono presi vite, musica, pace ma non hanno potuto rubare lo spirito di quella città. È uno spirito che la nostra band conosce bene e che cercherà di onorare quando torneremo il 6 e il 7 dicembre per gli spettacoli rinviati. Daremo il nostro meglio per Parigi”.

La band ha voluto che riprogrammassimo le date il prima possibile, così che potessero onorare l’impegno preso con il loro pubblico” ha dichiarato il promoter e produttore del Tour Arthur Fogel.

Per quanto riguarda i biglietti, quelli acquistati per il concerto dello scorso 14 novembre saranno validi per l’evento del 6 dicembre, mentre quelli acquistati per il 15 novembre a loro volta andranno per il 7 dicembre: coloro che non potranno assistere a nessuna delle due date riprogrammate potranno chiedere il rimborso del loro biglietto entro il 30 novembre 2015 attraverso il punto in cui è stato acquistato.

Come in precedenza, l’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour della band sarà trasmessa live da Parigi sulla HBO: il concerto riprogrammato per il prossimo 7 dicembre sarà infatti filmato e mandato in onda sull’emittente statunitense.