La band irlandese di Bono Vox, gli U2, è pronta a partire per un nuovo tour mondiale che a luglio 2017 arriverà anche in Italia. Il grande evento è stato organizzato per celebrare i trent’anni dall’uscita dello storico album The Joshua Tree (il quinto della band) e nel nostro Paese è prevista, almeno per il momento, una sola tappa. L’appuntamento, per i fans italiani, sarà per il 15 luglio 2017, quando gli U2 suoneranno allo Stadio Olimpico di Roma.

The Joshua Tree Tour 2017 partirà diverso tempo prima però, dato che la tappa numero uno è prevista per il 12 maggio a Vancouver, in Canada. Chi sceglierà di andare a vedere gli U2 in Europa troverà anche la sorpresa di assistere ad un esibizione di Noel Gallagher (che aprirà tutte le tappe nel nostro continente con la sua High Flying Birds) mentre negli Stati Uniti la band sarà supportata da One Republic, The Lumineers e Mumford & Sons.

L’album The Joshua Tree è stato pubblicato il 9 marzo 1987 e al suo interno contiene brani storici quali With Or Without You, I Still Haven’t Found What I’m Looking For e Where the Streets Have No Name. La sua importanza è dovuta anche al fatto che è stato il primo disco degli U2 a raggiungere il primo posto negli Stati Uniti e a vendere oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo.

Come acquistare i biglietti per il concerto di Roma del 15 luglio

Chi desidera godersi dal vivo una grande band come quella degli U2, e vuole dunque assistere al concerto del 15 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, non deve fare altro che procurarsi i tagliandi che dal prossimo 16 gennaio – a partire dalle ore 10:00 – saranno messi in vendita sul sito di TicketOne.