Buone notizie per i fan degli U2. Dopo quattro anni di attesa, arriva “Ordinary Love”, canzone inedita scritta appositamente per la colonna sonora del film biografico “Mandela: Long Walk to Freedom” diretto dal regista Justin Chadwick e interpretato da Idris Elba e Naomie Harris. La pellicola esce negli Stati Uniti il 29 novembre, ma già la band irlandese ha pubblicato sulla propria pagina Facebook ufficiale un’anteprima del brano e il primo trailer del film. Adesso è disponibile anche il lyric video.

Ordinary love” esce in vinile in edizione limitata (solo diecimila copie), nei negozi che aderiscono all’iniziativa Record Store Day, il 29 novembre, in concomitanza con l’uscita U.S.A. del film. La band sta per ultimare le registrazioni del nuovo album, che dovrebbe uscire all’inizio del 2014. Il lato b del vinile presenta la “Mandela Version” del brano “Breath”, tratto dall’album del 2009 “No Line on the Horizon”.

«Quando ho chiesto di scrivere una canzone per “Mandela: Long Walk to Freedom” ho ricevuto il più veloce “sì” della mia vita» racconta il produttore cinematografico Harvey Weinstein. «Gli U2 hanno visto varie sequenze del girato del film durante l’estate e hanno lavorato molto per scrivere una canzone che rispecchi veramente l’animo e il personaggio di Nelson Mandela. Penso che abbiano fatto un lavoro brillante per onorare l’uomo e il leader che conoscono da oltre vent’anni”.

Ecco il video di Ordinary Love.