Ci sono dichiarazioni che non passano inosservate soprattutto se escono dalla bocca di uno degli artisti musicali più amati di sempre: stiamo parlando di Bono degli U2.

Qualche giorno fa infatti, ospite del celebre conduttore Letterman, Bono avrebbe annunciato di essere al lavoro con gli U2 per la realizzazione di un nuovo album.

Siete al lavoro su un nuovo album? In tal caso, posso aiutarvi?” chiede Letterman.

Bono risponde spiegando che i fans non hanno fretta di ricevere un loro prodotto discografico, ma vogliono essere sicuri che questo sia all’altezza delle loro aspettative e quindi migliore del disco precedentemente realizzato: tutto ciò richiede pazienza!

C’è però chi, come Roger Friedman di showBiz411, non crede che l’attesa sia ancora lunga ma, anzi, sostiene che i brani del nuovo disco in realtà siano già pronti e che la band sia alle prese con l’artwork dell’album.

Secondo Friedman, l’uscita del nuovo album degli U2 dovrebbe essere prevista per la primavera 2014.

Nell’attesa di scoprire se l’editorialista in questione abbia o meno torto, seguite questo link per guardare il video pubblicato su Instagram da Jr che ritrae Bono e The Edge alle prese con un brano:

…I spend a lot of my time off from my own studio traveling into the world of other artist studios… Had a great moment today with U2 in New York, seeing them in process is just magic. They asked me for some French and this is what they did with it :) ) #magic #artistinprocess #inspiration #newyork“.

photo credit: Anirudh Koul via photopin cc