Dopo 5 anni di assenza dai palchi italiani gli U2 tornano con due nuove date previste per il 2015. Bono Vox, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr. saranno a Torino il 4 e il 5 settembre prossimi e si esibiranno live al Pala Alpitour di Torino. La band irlandese tornerà a far cantare i fan italiani che, dopo l’incredibile Tour che fece tappa all’Olimpico di Roma l’8 ottobre 2010, questa volta animerà il palcoscenico di dimensioni più ridotte del capoluogo piemontese.

Il nuovo tour degli U2 si chiamerà “Innocence +eXperience Tour” e vedrà la band esibirsi, per la prima volta nei giro degli ultimi 10 anni, nei palazzetti di 19 città nel mondo. Le nuove date che vedranno gli U2 protagonisti di una lunga serie di concerti seguono la recente pubblicazione di “Songs Of Innocence“, il loro 13esimo album in studio che è stato al centro di un polverone mediatico in seguito alla sua distribuzione gratuita agli iscritti del loro sito ufficiale e offerto da Apple a tutti i clienti di iTunes Music Store.

“Cercheremo di offrire qualcosa di completamente diverso dalla prima serata alla seconda e ci divertiremo con l’idea di innocenza e esperienza. Scoprirete di più prossimamente” ha dichiarato Bono, leader della band. Per chi volesse prendere parte all’evento i biglietti saranno in vendita a partire da lunedì 8 dicembre alle 9.00 e si potranno acquistare, come di consueto, sul circuito Ticketone e sul sito di Livenation. Per tutti gli iscritti al fan club ufficiale degli U2 è prevista una prevendita speciale dal 4 dicembre e sarà possibile acquistare i biglietti fino a mezzogiorno di sabato 6 dicembre.

Foto InfoPhoto