Il cast della nuova stagione di Twin Peaks, in arrivo nel corso del 2017, è stato svelato ed è davvero ricco e sorprendente. Sono molto numerosi i volti celebri che appariranno all’interno della serie di David Lynch, tra ritorni illustri presenti nelle prime due stagioni della serie cult, musicisti e persino un nome noto italiano.

Tra i tanti personaggi che appariranno nella terza attesissima stagione di Twin Peaks c’è anche Monica Bellucci, uno dei volti più popolari del nostro cinema a livello internazionale. Dopo il suo piccolo ruolo nell’ultimo episodio della saga di 007, Spectre, si tratta quindi per lei di una nuova parte molto prestigiosa anche se, al momento, non sono state fornite ulteriori indiscrezioni riguardanti la sua partecipazione.

Il network statunitense Showtime ha svelato quello che sarà il cast della terza stagione della storica serie anni ’90, di ritorno nel 2017. Saranno diversi gli attori delle prime due mitiche stagioni che torneranno in quel di Twin Peaks, tra i quali Kyle MacLachlan, Sherilyn Fenn, Ray Wise, Grace Zabriskie, Harry Dean Stanton, David Duchovny, James Marshall, Alicia Witt, David Patrick Kelly, Mädchen Amick, Dana Ashbrook, Russ Tamblyn, la cantante Julee Cruise, Catherine E. Coulson, la signora Ceppo scomparsa lo scorso settembre, lo stesso regista e co-creatore della serie David Lynch e Sheryl Lee, l’interprete di Laura Palmer. Tra le assenze clamorose invece si segnalano quelle di Lara Flynn Boyle, che aveva il ruolo di Donna Hayward, e di Piper Laurie, che nelle prime due stagioni aveva interpretato Catherine Packard-Martell.

Sono poi parecchie le novità, alcune piuttosto singolari e curiose. Tra i 217 attori e attrici (e non solo) che compariranno nella stagione numero 3 di Twin Peaks ci saranno: Naomi Watts, Tim Roth, Jennifer Jason Leigh, Amanda Seyfried, Ashley Judd, Jim Belushi, l’attrice feticcio di Lynch Laura Dern, Balthazar Getty, Jeremy Davies, Sara Paxton, Jessica Szohr, Michael Cera, Tom Sizemore, Matthew Lillard, Madeline Zima, Berenice Marlohe, la popstar Sky Ferreira, i cantanti Trent Reznor dei Nine Inch Nails ed Eddie Vedder dei Pearl Jam.