I 3 vampiri che tanto hanno attratto il pubblico giovane e che hanno riempito le casse dei botteghini, vengono ora resi protagonisti di una parodia ad appena qualche mese dall’uscita del quarto episodio “Breaking Dawn”.

Già il titolo del film “Breaking Wind”, che tradotto in italiano potrebbe essere “Emettere venticelli”, con riferimento alle flatulenze, fa già capire che tipo di film vedrete sullo schermo.La trama, ammesso che ce ne sia una, cerca di riprendere gli intrecci amorosi tra i due vampiri, Edward e Bella, fino a portarli alle nozze, grazie alle quali possono finalmente fare sesso.

Craig Moss, il regista, già autore di diverse parodie, crea una serie di sequenze demenziali, che qualche volta lasciano anche un sorriso. Le scene si susseguono con riferimenti da presa in giro sui vari episodi di Twilight, in particolare sull’ultimo episodio.

Simpatica anche la situazione relativa a Jacob, che tagliato fuori dal duello amoroso, si dà al cibo, facendo incetta di carboidrati, tanto da generare in lui un disequilibrio che regalerà delle sorprese nel triangolo amoroso più tormentato della storia.

Sicuramente non è un film impegnato, ma chi volesse passare una serata leggera, lontano dai pensieri e problemi della vita quotidiana, potrebbe essere una buona soluzione.