L’estate in tv non è male come si possa pensare. Oltre alle classiche repliche (che a volte si guardano con piacere) non mancano infatti dei programmi che esordiscono o tornano in occasione della nuova stagione. Vi segnaliamo quelli che non dovreste assolutamente perdervi.

Temptation Island – È diventato ormai un classico dell’estate Temptation Island, il docu-reality di Canale 5 (in onda ogni martedì, in prima serata) in cui sei coppie rimarranno separate per 21 giorni, non senza qualche tentazione, mettendo così alla prova il loro rapporto. Alla conduzione troviamo Filippo Bisciglia.

Coppie in attesa 2Ambra Angiolini conduce su Raidue (ogni martedì alle ore 21.10) Coppie in attesa 2, docu-fiction che racconta i vari modi in cui delle coppie affrontano uno dei momenti più importanti della loro vita, ovvero la nascita di un figlio.

Bellezze in Bicicletta – Su La7 (ogni sabato alle ore 12.50) Clive Malcolm Griffiths ci porta in giro per l’Italia su due ruote con Bellezze in Bicicletta. Il noto conduttore e speaker radiofonico, percorrendo tragitti ciclabili alla portata di tutti, ci farà riscoprire alcuni gioielli del nostro paese, intervistando anche alcuni personaggi delle varie località. Ci sarà anche una rubrica dedicata al green e delle lezioni di inglese tenute dello stesso Clive.

Tacco 12!…E non solo – La neo-mamma Cristina De Pin torna alla guida del fashion game Tacco 12!…E non solo, che per questa edizione trasloca su La7d (ogni giovedì alle ore 23.30). Protagoniste sempre delle ragazze che, nella speranza di vincere le scarpe dei loro sogni, si sfideranno a colpi di outfit. A decretare la prima classificata una giuria composta da Nenella Impiglia, Alessandra Moschillo e Moreno Pisto.

Parla con lei – Su FoxLife arriva un nuovo dating show dal titolo Parla con lei, condotto da Andrea Delogu (ogni mercoledì alle ore 21). Si tratta di un format inedito, dove una single dovrà scegliere tra tre pretendenti nel corso di una giornata passata insieme, ma a distanza e senza vedersi. Gli uomini, infatti, indosseranno una telecamera che non svelerà mai il loro volto, ma ne mostrerà invece la quotidianità.