Tutto molto bello, il nuovo film di Paolo Ruffini, arriva nelle sale italiane giovedì 9 ottobre a meno di un anno dal grandissimo successo di Fuga di cervelli che, con un incasso di 5 milioni di euro, ha segnato l’esordio alla regia del conduttore di Colorado. Nel cast del film, oltre allo stesso Ruffini, Chiara Francini che con l’attore e regista vanta un lunghissimo sodalizio professionale, Frank Matano, Angelo Pintus, Gianluca Fubelli e Nina Seničar.

Protagonisti del film sono Giuseppe (Paolo Ruffini) e Antonio (Frank Matano), due personaggi agli antipodi: il primo è un solerte impiegato delle Agenzie delle Entrate che mette il senso del dovere prima di tutto e sfoga la sua frustrazione sui social network; il secondo, sempre scanzonato e socievole, sembra vivere in un pianeta parallelo in cui avere sempre fiducia nel prossimo è la cosa più naturale e ovvia. I due si incontrano in ospedale dove entrambi aspettano la nascita dei rispettivi figli e Antonio convince Giuseppe a seguirlo in un ristorante di dubbia qualità per ingannare l’attesa: da quel momento i futuri padri sono coinvolti in una serie di bizzarre avventure. Durante una imprevedibile notte, alla coppia si aggiungeranno altri bislacchi personaggi: Eros (Gianluca Fubelli), imbarazzante cantante quarantenne fallito con il vizio di denudarsi durante i concerti; Serafino (Angelo Pintus), uno psicolabile armato dall’italiano insolitamente forbito e la bellissima Federica (Nina Seničar), un’interprete per uomini d’affari che, per la propria avvenenza, viene spesso scambiata per una escort.

Leonardo.it ha intervistato i protagonisti di Tutto molto bello all’anteprima stampa milanese del film: ecco cosa ci hanno raccontato.

Appassionato di film horror, Ruffini nel 2001 fonda l’Associazione cinematografica Nido del Cuculo, con la quale organizza eventi, rassegne, festival cinematografici tra cui il Joe D’Amato Horror Festival: un genere cui vorrebbe dare spazio nonostante la commedia sembri averlo scelto. Ecco le sue parole:

Classe 1989, nato come YouTuber e famoso per i suoi scherzi telefonici, Frank Matano sta riscuotendo un grandissimo successo e spiega ai nostri microfoni come lo sta gestendo, anche in vista di due impegni importanti: la giuria di Italia’s got talent e il suo nuovo film con Claudio Bisio.


Bellissima e estremamente disponibile, Nina Senicar ci ha raccontato di Federica, il suo personaggio e dei suoi progetti futuri, ecco quali: