Giorgio Panariello torna in televisione come attore protagonista della nuova fiction di Canale 5Tutti insieme all’improvviso” in onda venerdì 15 gennaio 2016 alle ore 21.15. Un nuovo progetto che vede il debutto di Panariello nella fiction targata Mediaset che terrà compagnia al pubblico per 8 prime serate.

La storia riprende la tradizione della classica commedia all’italiana, gli sceneggiatori sono gli stessi de “I Cesaroni”, dove si raccontano le vicende di una famiglia un po’ particolare. Nel cast oltre a Giorgio Panariello anche Lucia Ocone, Lorenza Indovina, Giuseppe Maggio, Teresa Romagnoli, Valerio Ardovino, Felicitè Mbezele, Francesca Pasquini, Enrico Mutti e Marco Marzocca.

La storia ha per protagonista Walter Brandi (Giorgio Panariello) un veterinario che ha deciso di passare la sua vita in Africa dove svolge la professione con passione immerso nella natura libera, giorno per giorno con semplicità.

Reduce dal record di ascolti per lo show natalizio Panariello sotto l’albero il comico dice la sua sull’Auditel: “L’Auditel andrebbe abolito. Aiuta a capire se un programma funziona ma è fonte di condizionamenti e anche di ansia da prestazioni. Infatti, tutti conoscono MasterChef nonostante il cooking show abbia meno ascolti di altri programmi”.

Una fiction tra le più crossmediali di sempre tra quelle andate in onda su Canale 5 . Durante le riprese, infatti, sono stati realizzati numerosi contenuti inediti per un totale di oltre 250 minuti di contenuti video originali: divertenti rubriche incentrate sui personaggi della fiction e sulle loro passioni, una webserie di dieci episodi, backstage e un blog.

L’intero lavoro, curato dagli stessi autori della serie, mira ad allargare il “mondo narrativo” dei personaggi, espandendo le storie anche al mondo digitale e social. Tutti i “contenuti extra” infatti, saranno pubblicati sul sito ufficiale, sull’App Mediaset e sui profili social – Facebook, Twitter, Instagram – della fiction.

Il personaggio di Sara ama la lettura e la scrittura. Ha un romanzo nel cassetto e durante tutta la serie la vedremo alle prese con un blog anonimo. Sia il romanzo che il blog esistono davvero! Lo spettatore avrà occasione di leggere le parole di Sara subito dopo aver visto la puntata. Il romanzo, poi, uscirà nelle librerie i primi di marzo edito da Mondadori.