Sarà Francesco Sole il conduttore della prima stagione di Tu si que vales, il programma che vedrà ancora una volta sul palco Belen Rodriguez e una squadra di giudici che tutti noi ben conosciamo: Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Dopo il passaggio di Italia’s Got Talent a Sky, Mediaset ha deciso di dar vita a un nuovo format senza però stravolgere più di tanto il team col quale la trasmissione del prime time di Canale 5 ha ottenuto uno strepitoso successo in termini di ascolti. E’ stato proprio Sole a comunicare la sua nuova avventura in tv tramite la sua fanpage di Facebook, ecco l’annuncio.

Avremmo potuto intuirlo già quest’estate quando con la moda dell’Ice Bucket Challenge Maria De Filippi aveva nominato, oltre a Pier Silvio Berlusconi, anche un ragazzo, Francesco Sole appunto, conosciuto soprattutto da chi in rete ci naviga spesso e conosce tutti i volti di YouTube. Ma sappiamo anche che la De Filippi è uno di quei personaggi sempre attenti ai nuovi trend e ai personaggi emergenti che piacciono ai giovani e nella scelta di Sole potrebbe a nostro avviso esserci anche il suo zampino. Per chi ancora non lo conosce Francesco Sole, all’anagrafe Gabriele Dotti, è una vera e propria celebrità 2.0, un ragazzo che da un anno a questa parte pubblica video sul web e riscontra un notevole successo da parte degli utenti tanto che la sua fanpage Facebook ha raggiunto quasi un milione di like.

Se la televisione deve svecchiarsi questa mossa da parte di Mediaset potrebbe risultare vincente: portare sul tubo catodico l’immagine di un giovane apprezzato dal pubblico del web è una strategia vincente per unire gli utenti che navigano in rete e apprezzano la comunicazione in stile social con il pubblico di affezionati alla tv. “Ho paura, ma la verità è che la paura di sbagliare è una delle paure che preferisco” scrive Francesco su Facebook, accettando con grande entusiasmo la sfida di Tu si que vales lanciatagli dal biscione per il prossimo autunno. Ancora nessuna novità sul quarto ipotetico giudice di cui ormai si vocifera, ma come Sole scrive “il quarto giudice sarà una sorpresa”.

Foto tratta dalla fanpage ufficiale Facebook di Francesco Sole