Questa sera, sabato 11 ottobre, alle 21.10, seconda puntata di “Tu si que Vales”, show del sabato sera di Canale 5 che nella prima puntata ha accolto il favore di una buona parte del pubblico anche se non si è dimostrato all’altezza del cugino Italia’s Got Talent.

Le esibizioni dei concorrenti, che devono dimostrare il loro valore, sono scandite da una clessidra, regina della scena e il tempo è proprio il fattore principale del nuovo gioco. Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, insieme al quarto giudice Emma Marrone (che incontra Belen per la prima volta) che rappresenta la giuria popolare, possono diminuire o aumentare i minuti a disposizione di ogni performance con il semplice tocco di una bacchetta magica ma solo dopo aver attraversato metà studio a piedi cosa non molto agevole.
A esibizione finita, i quattro giudici esprimono il loro giudizio e solo le perfomance che valgono il loro tempo passano alla fase successiva del programma.

Sul palco a condurre lo show Francesco Sole e Belen Rodriguez che nella prima puntata si sono dimostrati abbastanza sul pezzo anche se l’emozione del debutto si notava molto.

Questa sera tantissime nuove esibizioni e tanti talenti, forse incompresi, si esibiranno davanti ai giudici sperando che le candidature della nuova puntata siano più spontanee e non prese da altri programmi e già conosciute al pubblico televisivo come è avvenuto nella scorsa puntata con il trio di suore (finte) che aveva già partecipato a Zelig.

Non ci è dato di sapere se anche Emma prima di cominciare il suo ruolo di portavoce della giuria popolare sia chiamata ad affrontare un provino davanti ai giudici, ma sicuramente una canzone sarà felice di regalarla al pubblico di Maria.

PhotoCredit:Foto by InfoPhoto