E’ ufficiale: True Blood 6 è entrato nel vivo e ha portato con sé la sua ventata di sangue e cambiamenti. Con una novità, anticipata dalla produzione: entro il finale della sesta stagione uno dei protagonisti ci dirà addio.

True Blood è entrato nel vivo con un secondo episodio un po’ traballante (qui trovate la recensione e la trama del primo episodio di True Blood sesta stagione): come sempre, da queste prime battute non si capisce ancora bene dove andremo a parare, nè come confluiranno in una unica storyline le mille già  in ballo (in soli due episodi).

Quello che sappiamo per certo è che nessuno, a Bon Temps, è davvero al sicuro. E le locandine promozionali rilasciate prima della messa in onda la dicono lunga sul fatto che non possiamo essere certi di chi sia più in pericolo, se gli umani o gli esseri soprannaturali che popolano la Louisiana.

Insomma, gli spoiler di inizio stagione ce l’hanno già fatto capire chiaramente: uno dei protagonisti storici non avrà vita lunga nello show. Sono abbastanza certi che Sookie e uno dei suoi due amori, Bill ed Eric, sopravviveranno all’ecatombe che li aspetta, ma siamo proprio certi che True Blood, dopo sei stagioni, possa reggersi ancora sul triangolo sentimentale tra i tre protagonisti? Insomma, per dirla facile: possiamo fare a meno di uno dei tre?

La risposta, purtroppo, è sì, anche se non credo che gli sceneggiatori saranno così coraggiosi da sacrificare un personaggio così principale: a questo punto della storia, tutti sono sullo stesso piano e hanno le stesse probabilità di lasciarci. Io mi gioco tutto che parliamo di Nora, la sorella di Eric: un personaggio a cui ci siamo abbastanza affezionati, e che ha esaurito da tempo la sua traiettoria all’interno dello show. Un sacrificio accettabile, che darebbe modo agli sceneggiatori di mettere fuori gioco un personaggio inutile, aumentando così la quota Uccisioni per movimentare il tutto.

Questa stagione di True Blood avrà all’attivo solo 10 episodi, quindi, dopo due mandati in onda, possiamo dire di non sapere ancora dove andremo a parare. E secondo voi? Chi morirà tra i protagonisti?