Il prossimo 24 aprile è una data attesissima per i fan de Il Trono di Spade: tra poco più di due mesi, infatti, il celebre drama fantasy basato sui romanzi di George R. R. Martin ritornerà su HBO con la sesta stagione e per ingannare l’attesa lo stesso canale via cavo ha appena svelato le prime immagini che accompagnerà la nuova serie di episodi.

Per chi è rimasto al passo con la serie televisiva creata da David Benioff e D.B. Weiss i venti scatti condivisi nelle scorse ore sui social di Game of Thrones daranno sicuramente un’anteprima di ciò che accadrà nella nuova serie di episodi. Chi, invece, ha appena iniziato a vedere la serie, è ancora indietro con le stagioni oppure non vuole semplicemente incappare in eventuali spoiler, forse è meglio che non sbirci tra le foto.

Dopo una piccola ALLERTA SPOILER, tra le immagini svelate dalla rete via cavo statunitense si possono notare quelli che sono i personaggi principali della serie, tra cui Cersei e Jaime (Lena Headey e Nikolaj Coster-Waldau), una Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) un po’ provata e ancora Sersei insieme a Theon Greyjoy (Sophie Turner e Alfie Allen), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie) il terribile Ramsay Bolton (Iwan Rheon) e, ovviamente, Tyrion Lanniser (Peter Dinklage) insieme a Lord Varys  (Conleth Hill).

Nelle immagini si potrà vedere il ritorno di Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), assente dalla quarta stagione – e decisamente cresciuto – insieme al Corvo con tre occhi, e ancora Arya Stark che, invece, è alle prese con la sua cecità. Sono stati svelati anche alcuni scatti dei personaggi che circondavano John Snow – come Sam e Gilly e ancora Melisandre che sembra fare ritorno a Grande Inverno – ma non è stata data ancora nessuna anteprima circa la sorte del personaggio dopo quanto accaduto alla fine della quinta stagione.

Il Trono di Spade arriverà sul piccolo schermo italiano un giorno dopo la première statunitense: il 25 aprile, infatti, andrà in onda su Sky Atlantic. Il nuovo ciclo di episodi dell’adattamento televisivo andrà ad anticipare l’uscita di un nuovo capitolo, ancora inedito, della saga “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di Martin: “The Winds of Winter”.