È questione di poche settimane prima che Trono di Spade torni con il quinto attesissimo ciclo di episodi sull’emittente televisiva statunitense HBO e proprio per questo motivo è stato svelato un nuovo trailer ricco di anticipazioni per ciò che accadrà nella nuova stagione.

Attesa per il prossimo 12 aprile, la nuove immagini della serie televisiva di culto sono state presentate da Apple durante la presentazione del nuovo Apple Watch e mostrano degli scenari sempre più incentrate sulle battaglie violente che continuano a crescere in tutti e sette i regni. Questo, quindi, rivela come la quinta stagione della serie possa rivelare dei grandi cambiamenti nonché sconvolgimenti importanti per la linea della storia, che a quanto pare si starebbe staccando pian piano da quella dei libri di George R. R. Martin iniziando a scriverne una del tutto nuova. Tra scene ricche di sangue, duelli e draghi le nuove immagini mostrano alcuni tra i personaggi principali della serie tra cui anche Daenerys Targaryen ( Emilia Clarke) la quale dice “Non ho intenzione di fermare la ruota… ho intenzione di distruggerla”, riferendosi al sistema su cui è sempre stata basata la società delle regioni del Continente Occidentale.

Trono di Spade 5: i primi episodi

E se il primo episodio della quinta stagione, come già annunciato, è prevista per il prossimo 12 aprile su HBO – anticipato da una première londinese -  e il giorno successivo in Italia su Sky Atlantic, sono stati svelati anche i titoli per i primi quattro episodi che si susseguiranno nelle settimane a venire sull’emittente televisiva americana.  Questi, quindi i primi episodi secondo quanto rivelato dalla stessa HBO:

  • Episodio 5×01: “The Wars to Come”
  • Episodio 5×02: “The House of Black and White”
  • Episodio 5×03: “High Sparrow”
  • Episodio 5×04: “The Sons Of The Harpy”

ATTENZIONE: SPOILER IN ARRIVO!

E almeno dei primi tre episodi di questa attesissima quina stagione sono state svelate anche le rispettive “trame” o almeno ciò che potrebbe accadere. Secondo quanto rivelato da Huffington Post nel primo episodio The Wars To ComeCersei e Jaime iniziano ad adeguarsi per un mondo senza Tywin (ovvero il loro padre, interpretato da Charles Dance). Varys rivela a Tyrion dei piani di una cospirazione. Daenerys affronterà una nuova minaccia sul suo dominio. Jon Snow sarà diviso tra due Re.

Per quanto riguarda il secondo episodio “The House of Black and White”, invece, “Arya arriva a Braavos. Pod e Brienne finiranno nei guai durante il loro cammino. Cersei è preoccupato per la sicurezza della figlia a Dorne, dato che Ellaria Sand cerca vendetta per la morte di Oberyn. Stannis tenta John mentre un consigliere tenterà Daenerys.

Per il terzo episodio, “High Sparrow“, una volta arrivata a Bravos Arya vedrà il Dio dalle Molte facce mentre la Regina Margaery si gode il nuovo marito. Tyron e Varys iniziano ad incamminarsi lungo il Lungo Ponte di Volantis. E proprio qui, secondo quanto dichiarato dallo stesso Huffington Post, dovrebbe entrare in scena un nuovo personaggio, tra le prime new entry annunciate nella nuova stagione: Johathan Pryce nei panni dell’Alto Passero.