Dal 24 giugno arriva negli store digitali “Da chi non te lo spetti – Prima parte“, il nuovo album di Francesco Tricarico, già anticipato dal singolo “Brillerà“, uscito lo scorso maggio, il cui video lo ha visto in compagnia di due partner d’eccezione: gli attori comici Ale & Franz.

Il 24 giugno esce il mio nuovo disco, ‘Da chi non te lo aspetti – prima parte’. Spero che ti piaccia, ma sono sicuro che ti piacerà. Un abbraccio.” ha annunciato il cantautore sulla sua pagina Facebook.

Si tratta tuttavia solo della prima parte di un progetto che vedrà il suo completamento soltanto a settembre, con l’uscita di “Da chi non te lo aspetti – seconda parte“, che ai primi 8 brani, ne aggiungerà altri 7, per un totale di 11 inediti e 4 versioni piano e voce delle canzoni più note dell’artista. Solo con l’uscita di “Da chi non te lo aspetti – seconda parte” verrà quindi rilasciato anche il cd fisico, contenente entrambe le pubblicazioni. Il disco è prodotto da Iacopo Pinna e Lorenzo Vizzini, mentre gli inediti sono firmati da Francesco Tricarico, Michele Fazio e Giancarlo Pedrazzini.

La distribuzione (totalmente online) di “Da chi non te lo aspetti – prima parte” è curata da Artist First. L’album conterrà 8 brani, tra cui 6 inediti e due grandi successi della recente storia artistica del cantante: “Io sono Francesco” e “Musica”. Questa la tracklist completa: 1. “SOS Oliva”; 2. “Paradiso”; 3. “La bolla”; 4. “Un nuovo amore”; 5. “Brillerà”; 6. “Da chi non te lo aspetti”; 7. “Io sono Francesco”; 8. “Musica”.

“Da chi non te lo aspetti – prima parte” sarà presentato ufficialmente il 30 giugno a Milano, alla Fabbrica Eos Arte Contemporanea (Piazzale A. Baiamonti 2) e a Roma, il 1 luglio, presso il locale “Na Cosetta” (via Ettore). Prosegue intanto, arricchendosi di nuove date, il Brillerà tour. Dopo Ravenna e Mantova, i prossimi appuntamenti sono per il 25 e 26 giugno a Muro Lucano (Potenza); il 22 luglio a Fucecchio (Firenze) e il 30 luglio a Taranto.