A volte ritornano. Insieme. A trentaquattro anni di distanza da Grease e dalla sua colonna sonora, con la quale i due riscossero un successo planetario, John Travolta e Olivia Newton-John tornano di nuovo insieme.

A rivelarlo è proprio Olivia Newton-John tramite il suo profilo Facebook. L’attrice ha rivelato che è tornata in studio con il suo vecchio partner John per le registrazioni di una compilation, il cui ricavato andrà in beneficienza. Per l’esattezza si tratta di una compilation di canzoni natalizie.

Il cd ha già un titolo, oltre ad avere un nobile obiettivo: il titolo del disco sarà This Christmas e uscirà nei negozi americani il 13 novembre prossimo.

Una delle novità riguarda anche il nome dei featuring che hanno accompagnato e accompagneranno John Travolta e Olivia Newton-John durante le registrazioni. Compariranno, infatti, in This Christmas, come è stato già preannunciato, musicisti e cantanti del calibro di Kenny G, Chick Corea, Barbra Streisand, Tony Bennett e James Taylor. Un team niente male, dunque, per celebrare il ritorno di una delle coppie più belle che il cinema americano abbia partorito negli ultimi quarant’anni.

Rivisitato in molteplici versioni e ormai famosissimo in ogni minuscolo angolo del mondo, Grease è un film che ha fatto la storia e che ha lasciato un segno indelebile. E, anche se oggi è “costretto” (?) a girare pellicole minori quali I Mercenari (sicuramente non all’altezza di precedenti capolavori), probabilmente in questi giorni in studio, John Travolta starà pensando ai suoi capolavori del passato, quali ad esempio, proprio il suddetto Grease e l’altrettanto leggendario Pulp Fiction.