Anche questa settimana il piccolo schermo ci ha regalato delle perle che, a seconda dei punti di vista, possono essere definite trash o cult. Alcune di queste si sono spostate -o addirittura sono nate- sui social. Potevamo non riassumerle tutte? Ecco quali sono stati i momenti indimenticabili della settimana appena trascorsa.

Enrico Mentana e il pc bloccato

Chi segue il Tg La7 delle ore 20 ci è abituato. I continui problemi tecnici che si susseguono durante la conduzione di Chicco, sono ormai diventati un tratto distintivo del telegiornale della rete di Urbano Cairo. Una volta non parte il servizio, un’altra non parte la sigla, il tutto commentato, in diretta, dal direttore con la solita ironia pungente della quale ormai non si può più fare a meno. Nel corso dell’edizione delle 20, in onda lunedì scorso, Mentana stava leggendo i dati relativi alle borse americane quando il computer si è bloccato e al diretùr non è rimasto che dire: “Li scoprirete in altro modo”

Botta/ risposta ad “Amici”

Durante la finale di Amici  in onda mercoledì scorso, due sono stati i momenti cult che hanno visto coinvolta l’artista Anna Oxa. Ve li proponiamo qui di seguito, senza commento alcuno. Il primo riguarda Virginia Raffaele che durante l’imitazione di Sabrina Ferilli ha approfittato per “replicare” simpaticamente, alle dichiarazioni fatte dalla cantante qualche giorno prima in conferenza stampa: “Vorrei ringraziare Anna Oxa che non ha mai finto di divertirsi. Grazie per non essere stata con noi“:


Virginia Raffaele imita Sabrina Ferilli… di marcovnp

La stessa cantante  si è poi resa protagonista di un battibecco con un blogger presente in giuria che -in maniera pretestuosa, diciamolo- l’ha stuzzicata:


La rissa ad Amici tra Anna Oxa e Davide Maggio di superstarz_com

Il giorno dopo la Oxa ha annunciato su Facebook di esser stata costretta a “lasciare l’Italia per motivi di sicurezza” post poi cancellato dalla pagina:

Oxa lascia l'italia

Nina Moric, che ultimamente non se ne lascia scappare una, ha commentato la dipartita della Oxa in maniera esilarante: “Sono al Telefono con Anna Oxa, la sto convincendo a tornare, è il premestruo che agita”.

Magalli contro tutti

Il Presidente della Repubblica eletto dai social, Giancarlo Magalli, in una intervista a TvBlog è stato di una sincerità davvero ammirevole, dichiarando onestamente cosa pensa della sua collega di lavoro Adriana Volpe. Ma la sincerità del conduttore è stata tale anche su Gianni Morandi (che, ricordiamolo, tempo fa si era sottratto ad un selfie con Magalli) e la sua presenza sui social: “(Morandi) ha una forte preoccupazione di apparire sul web. -dice Magalli-  ha 2 milioni di follower ma, se esce con un disco nuovo, quei seguaci non valgono 100 dischi in più. Non funziona. E allora qual è lo scopo di fare la fatica di andare ogni giorno a fare una foto con i piedi nel ruscello? Per dare un’immagine di te? Dopo cinquant’anni di carriera la gente già dovrebbe avercela un’immagine ben chiara di quel che sei. La considero una fatica inutile. Io sono lì per divertirmi e divertire senza nessuno scopo commerciale”. Il cantante di Monghidoro ha ripreso lo stralcio dell’intervista e lo ha pubblicato sul suo profilo Facebook: “Posto senza commentare. Volete farlo voi?”. Immediata la reazione di Magalli, sempre via social che ha risposto tra i commenti. Pare che i due adesso si siano chiariti. Pace fatta? Per noi potrebbero continuare all’infinito.

Brosio e l’apparizione della Madonna

Avete letto bene. A Paolo Brosio è apparsa la Madonna (non solo a lui ma a tutti i pellegrini di Medjugoje) ed ha deciso di condividere il momento con i suoi follower su Facebook, postando uno scatto della divina apparizione. Alcuni commenti alla foto però sono molto scettici. Altri dissacranti. Giudicate voi.

Nek e la svolta Rap

Non sappiamo se sia una burla o se il cantante di Sassuolo abbia davvero intenzioni serie. Sta di fatto che ieri, il coach di Amici 15, se ne è uscito con un video (guest star Fedez, Rudy Zerbi, Emma, Elisa e J-Ax) che merita la visione per l’alto tasso di trash: “Sassuolo/Palm Springs”