Robert Pattinson e Idris Elba (visto in Luther) sono entrati a far parte del cast del film The Trap, il nuovo revange thriller movie (film thriller, incentrato su una storia di vendetta da compiere) di Harmony Korine (regista di Spring Breakers). Idris Elba va a sostituire Jamie Foxx, che ha deciso di abbandonare il progetto e i due attori si uniscono quindi ai già confermati Al Pacino, Benicio del Toro e James Franco.

Il ruolo di Robert Pattinson dovrebbe essere quello di un surfista ma The Trap sarà un film drammatico incentrato soprattutto sul racconto della vita di un uomo appena uscito di prigione e in cerca di vendetta contro il proprio amico di infanzia (reo di averlo spedito in prigione quattordici anni prima), un uomo nel frattempo diventato piuttosto ricco e potente.

La storia dovrebbe partire nel momento in cui il vecchio amico di infanzia sta per ricevere un importante riconoscimento e il protagonista viene rilasciato dal carcere. Girato a Miami, il film appare come un progetto piuttosto ambizioso e tale è stato presentato anche dal regista, Harmony Korine, autore, tra l’altro, anche della sceneggiatura.

In attesa di dettagli più succosi sul film, scopriamo qualche curiosità in merito al cast: James Franco e Robert Pattinson, ad esempio, torneranno a lavorare insieme sul set di The Trap dopo aver recitato in La Regina del Deserto di Herzog. Lo stesso Franco aveva già avuto modo di lavorare anche con l’eccentrico regista americano Harmony Korine per Spring Breakers.