Il trailer diffuso oggi da Universal Pictures ci conferma senza ombra di dubbio che Transformers L’Ultimo Cavaliere si appresta a essere uno dei titoli più attesi e maggiormente presi d’assalto dell’estate del 2017.

Il quinto capitolo della saga cinematografica nata dalla linea di giocattoli della Hasbro sarà infatti nelle sale italiane dal 22 giugno.

Diretto ancora una volta dallo specialista Michael Bay, che in precedenza aveva dichiarato più volte di voler lasciare il franchise, L’Ultimo Cavaliere espande ancora una volta la mitologia dell’universo narrativo portandoci in un passato, grazie alla voce di Anthony Hopkins (nella versione originale).

Vediamo infatti i Transformers in diverse epoche temporali, ma è nel presente che si sviluppa la vicenda, incentrata su quella che viene definita come la guerra combattuta da due specie: “una di carne e una metallica.”

Il trailer ci mostra un Optimus Prime in seria difficoltà mentre galleggia nello spazio, ma qualcosa evidentemente lo aiuterà e lo cambierà completamente, dato che lo vediamo tornare sulla Terra e poi scontrarsi con Bumblebee, difeso dal protagonista de L’era dell’estinzione, Cade Yeager.

Oltre a Mark Wahlberg, entrato in pianta stabile nella saga dal quarto capitolo, il cast è completato da vecchie e nuove conoscenza quali Laura Haddock, Stanley Tucci, Jerrod Carmichael, John Goodman, John Turturro, Josh Duhamel, Isabela Moner, Gil Birmingham e Jean Dujardin.