È una prospettiva sempre più cosmica quella che fa balenare a sorpresa il nuovo trailer di Transformers L’ultimo cavaliere, quinto capitolo della saga robotica e (forse, visti i continui ripensamenti) e ultimo episodio diretto dal regista Michael Bay.

Come già noto da tempo sembrerebbe che Optimus Prime, il titanico protagonista del franchise, sia passato al lato oscuro e che toccherà al suo coltraltare umano, interpretato da Mark Wahlberg, occupare il ruolo di leader in una guerra tra i terrestri e gli invasori cibernetici.

Fanno parte della storia, che affonda le sue radici nel periodo medievale, anche Laura Haddock, John Goodman, Isabela Moner e Anthony Hopkins.

Questa la sinossi ufficiale della spettacolare pellicola, in uscita il 22 giugno al cinema.

Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime se ne è andato. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta nei segreti del passato, nella storia nascosta dei Transformers sulla Terra. La salvezza del nostro mondo ricade sulle spalle di un’improbabile alleanza: Cade Yeager, Bumblebee, un lord inglese e una professoressa di Oxford. Arriva un momento nella vita di ognuno in cui siamo chiamati a fare la differenza. In Transformers – L’Ultimo Cavaliere la preda diventerà eroe. Gli Eroi diventeranno cattivi. Un solo mondo sopravviverà: il loro, o il nostro.