L’attesa per l’arrivo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo di Transformers: The Last Knight è ancora lunga, ma intanto stanno cominciando ad arrivare le prime, seppure non ufficiali, indiscrezioni riguardanti la sceneggiatura dell’atteso quinto capitolo della saga fantascientifica.

Le prime anticipazioni riguardo a Transformers: The Last Knight arrivano dal sito JoBlo.com e riportano che la storia del quinto episodio della serie sarà incentrato su Optimus Prime, che scoprirà di essere stato lui stesso la causa della distruzione di Cybertron. A questo punto, per riportare il pianeta in vita, Optimus Prime avrà bisogno di un misterioso artefatto, qualcosa che avrà a che fare con Merlino, il mago di Re Artù.

Stando a quanto riportato dal sito JoBlo.com, inoltre, pare che Merlino abbia ricevuto i suoi poteri magici proprio da un Transformers e in qualche modo l’artefatto in questione sarebbe legato a ciò. Pare comunque che questo artefatto di cui ancora non è stato rivelato di più possa essere la leggendaria spada Excalibur.

Le altre indiscrezioni trapelate dalla sceneggiatura di Transformers: The Last Knight riportano poi che Bumblebee sarà il leader degli Autobot che fanno base nelle Badlands del South Dakota, mentre i Dinobots torneranno insieme a un gruppo di mini dinobots. Tra i nuovi personaggi pare che ci sarà come nuovo ingresso, The Creator, un Transformers inglese, mentre Cogman si trasformerà in una Aston Martin, Squeaks in una Vespa e Megatron invece sarà di nuovo un jet fighter.

Per quanto riguarda la regia, al timone ci sarà sempre il confermatissimo Michael Bay, già dietro la macchina da presa dei precedenti quattro capitoli, e come protagonista tornerà Mark Wahlberg, che riprenderà il ruolo di Cade Yeager interpretato in Transformers 4 – L’era dell’estinzione. Nel cast del film, sceneggiato da Art Marcum, Matt Holloway e Ken Nolan, ci saranno inoltre Isabela Moner, Jerrod Carmicheal, Anthony Hopkins e Josh Duhamel. La pellicola raggiungerà i cinema statunitensi il 23 giugno del 2017.