Michael Bay. Transformers 4. Bastano queste quattro parole a far salire l’attesa per un nuovo episodio dopo la conclusione di una saga che ha appassionato grandi e piccoli e che si era interrotta ormai tre anni fa. L’era dell’Estinzione (qui la scheda), questo il nome di questo nuovo capitolo sarà sul grande schermo a partire dal prossimo 10 luglio.

Grande assente Shia LaBeouf, sostituito da Mark Wahlberg che sarà affiancato da Nicola Peltz, Jack Reynor, Kelsey Grammer, Stanley Tucci, TJ Miller, Titus Welliver, Han Geng, Sophia Myles e Li Bingbing i ‘nuovi’ protagonisti.

I robot della Hasbro firmati Paramount dovrebbero così rilanciare una nuova trilogia, con la speranza di poter ritoccare il record d’incassi di 2 e 676 milioni di dollari raggiunti nel periodo compreso dal 2007 al 2011. Portato in sala questo Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione, Bay dovrebbe poi passare il testimone a regista da destinare anche se, a dirla tutta, il suo addio era stato già annunciato alla fine del tero episodio, per poi tornare a cavalcare un Dinobot 36 mesi dopo!

Ecco le prime immagini della pellicola.