Manca ormai pochissimo all’uscita nei cinema italiani di Transformers 4 – L’era dell’estinzione, l’ultimo capitolo della saga dei robot giganti della Hasbro diretto da Michael Bay, e il primo di una nuova trilogia.

In attesa del 16 luglio, e della nostra recensione in anteprima, vi segnaliamo del nuovo materiale a corredo dell’atteso film che esplora un nuovo corso nella storia di Optimus Prime e degli Autobot, costretti ad affrontare un nuovo misterioso nemico ma anche l’ostilità degli stessi umani che contribuirono a salvare nei film precedenti.

Nel primo spot, intitolato Il futuro del calcio e realizzato per i Mondiali di Brasile 2014, una squadra è impegnata in un’azione di gioco che si conclude con la facile parata di Optimus Prime, che sbeffeggia lo spagnolo Diego Poyet esclamando “non male per un umano”.

Il secondo filmato è invece la spettacolare esibizione dal vivo degli Imagine Dragons, il gruppo rock che esegue la canzone Battle Cry inclusa nella colonna sonora del film.

La pellicola, interpretata da Mark Wahlberg, Nicola Peltz, Jack Reynor, Stanley Tucci, e Kelsey Grammer, riparte quindi alla grande non solo con un nuovo cast e un nuovo team di addetti agli effetti speciali, ma sopratutto con la presenza richiestissima dai fan dei magnifici Dinobots.