Quella che inaspettatamente è stata definita ‘una bella storia d’amicizia sul grande schermo’ è ora pronta a sfornare il terzo capitolo della saga: stiamo parlando di Transformer che esce con la terza puntata proprio in questi giorni.
Il film per la regia di Michael Bay, vede nel cast Shia Le Beouf, Josh Duhamel, Rosie Huntington-Whiteley, John Malkovich, e Hugo Weaving.

Nel nuovo e atteso appuntamento i robot buoni, gli Autobot, si scontreranno con i cattivi Decepticon, in una battaglia che è valsa il sottotitolo di “Dark of the moon” alla pellicola.

Rosie Huntington-Whiteley protagonista femminile del film dovrà tener testa al confronto con l’apprezzata e tuttavia uscente Megan Fox, che sembra aver lasciato un segno indelebile nella memoria dei fan. Le prime indiscrezioni vogliono che la nuova eroina della saga non sia poi molto all’altezza come doti recitative rispetto alla Fox, in quanto a qualità fisiche invece, pare il pubblico in anteprima abbia apprezzato.

La ‘sindrome Transformers’, comunque, non si ferma in sala, anzi, approda anche in console come ormai è consuetudine. E’ infatti disponibile su Apple Store il nuovo gioco dedicato alla saga e firmato, neanche a dirlo, Electronic Arts. Lo scopo del gioco come presumibile è quello di Salvare la Terra dai perfidi  Decepticons, con tutte le armi del caso.