Nel mare di sequel annunciati in arrivo nei prossimi mesi, per la generazione cresciuta negli anni novanta ce n’è soprattutto uno atteso con spasmodica curiosità. Trainspotting 2 uscirà nei cinema soltanto nel corso del 2017 ma, mentre sono attualmente in corso le riprese, è già arrivato il primo teaser trailer ufficiale.

Dopo il video che annunciava l’inizio delle riprese rilasciato nelle scorse settimane, e che mostrava soltanto spezzoni dal primo storico Trainspotting del 1996, questa volta c’è una nuova scena che ci propone i protagonisti nel presente, a 20 anni di distanza dagli eventi del primo capitolo.

I quattro protagonisti Mark Renton (Ewan McGregor), Francis Begbie (Robert Carlyle), Sick Boy (Jonny Lee Miller) e Spud (Ewen Bremner) appaiono visibilmente invecchiati mentre si trovano di fronte al passaggio di un treno, sulle inconfondibili note di “Lust for Life” di Iggy Pop.

Per il momento si tratta soltanto di una piccola, breve anticipazione del sequel di Trainspotting, ribattezzato T2: Trainspotting 2, e fa venire voglia di vedere di più riguardo a questo attesissimo seguito. Oltre al ritorno dei quattro attori principali, il film vedrà impegnato di nuovo dietro la macchina da presa Danny Boyle, regista che da allora ha diretto vari altri lavori interessanti, da 28 giorni dopo al recente Steve Jobs, passando per The Beach con Leonardo DiCaprio e 127 ore con James Franco, senza dimenticare la pellicola per cui ha conquistato il premio Oscar, The Millionaire.

Di seguito, il primo breve teaser trailer ufficiale di Trainspotting 2, o meglio T2.