Le riprese di Trainspotting 2 stanno andando avanti e ogni tanto spunta qualche immagine “rubata” dal set di uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica. La troupe tecnica e il cast stanno girando per le vie di Edimburgo e da alcuni scatti che sono stati diffusi nelle ultime ore, sembra che in Trainspotting 2 possa esservi una sequenza assai simile a quella vista nel primo film.

Si tratterebbe, nel dettaglio, della corsa per le vie di Edimburgo con cui Ewan McGregor (che interpreta il ruolo di Renton) apriva Trainspotting. Il suo personaggio sfuggiva dalla cattura della polizia dopo aver compiuto un furto. Ebbene, pare proprio che Danny Boyle abbia inserito una sequenza assai simile anche nel sequel. Quando Trainspotting 2 sarà pronto lo sapremo con certezza.

Nella sequenza di cui sono state “rubate” le immagini, oltre a Ewan McGregor che corre per le strade di Edimburgo (Princes Street in particolare), compare anche Ewen Bremner, che nel film interpreta invece il personaggio di Spud. Entrambi stanno scappando da qualcosa ma per conoscere tutti i dettagli bisognerà attendere ancora molto visto che l’uscita di Trainspotting 2 è prevista per la fine del prossimo gennaio 2017.

Ricordiamo che nel cast di questo attesissimo e carico di aspettative sequel ci sono anche Robert Carlyle e Johnny Lee Miller e che la sceneggiatura è stata scritta da John Hodge.