Iniziano a trapelare le prime immagini ufficiali di Trainspotting 2. La casa di produzione Sony Pictures ha diffuso alcune immagini provenienti dal set che sta lavorando alle riprese nella città di Edimburgo e oggi ha addirittura messo in rete una sorta di trailer che annuncia il ritorno dei protagonisti di Trainspotting. Il video è infatti stato realizzato con sequenze prese tutte dal primo film girato nel 1996.

Il trailer che annuncia Trainspotting 2 conferma che l’uscita del film è prevista per il 27 gennaio del 2017 (21 anni dopo il primo), almeno in Gran Bretagna e che le riprese, come testimoniato anche dalle foto diffuse dalla Sony Pictures, sono già in corso. Danny Boyle e la sua troupe sono dunque al lavoro su uno dei sequel più attesi di sempre. Più attesi ma anche più carico di aspettative: il primo Trainspotting è infatti da sempre considerato un piccolo cult della cinematografia e tornare a raccontarne le vicende è sembrato ai più alquanto azzardato. Ma per dire quale sarà il risultato bisognerà attendere che il film arrivi almeno nelle sale cinematografiche.

Come già ricordato in altre occasioni, oltre al regista Danny Boyle per Trainspotting 2 tornano anche il protagonista Ewan McGregor (nel frattempo diventato star a livello internazionale), Ewen Bremner, Robert Carlyle e Johnny Lee Miller. E sembra anche che, a dispetto del primo film, il secondo non si baserà sulla trama di Porno, il libro di Irvine Welsh, ossia di colui che aveva ispirato già la pellicola cinematografica del 1996.

Questo è il video ufficiale che annuncia il ritorno di Trainspotting 2: